28 giu 2017

Gravi danni al Lago di Bracciano per siccità e abbassamento delle acque

Lago di Bracciano - Fatto Quotidiano
ROMA - La società che gestisce il servizio idrico integrato, Acea Ato 2, ha recentemente comunicato che ci potrebbero essere delle mancanze d'acqua in particolare in alcune zone del comune di Frascati. Questo è dovuto all'incremento delle temperature e dei consumi elevati di acqua.

L'incremento delle temperature stanno anche portando gravi danni al Lago di Bracciano: l'abbassamento delle acque sta diventando un fenomeno sempre più evidente. Bisognerebbe verificare lo status del lago e venire, dunque, a capo della situazione. “L’abbassamento del livello delle acque del lago di Bracciano non è una delle tante bufale che compaiono in rete, purtroppo il problema esiste e rischia di generare ingenti danni ambientali; sembra per altro, che questa situazione sia generata dagli impianti di captazione presenti in località Pizzo Prato, attraverso cui opera Acea e/o Acea Ato2 spa, oltre che da una naturale siccità dovuta all’assenza di precipitazioni” ha affermato il Presidente Nazionale U.Di.Con., l’Unione per la difesa dei consumatori, Denis Nesci. “È necessario fare delle verifiche, per questo motivo riteniamo che la situazione debba essere risolta con un colloquio tecnico tra tutte le parti in gioco, al fine di ottenere un concreto bilanciamento che possa salvare entrambi gli interessi in gioco, da un lato l’aspetto ambientale e dall’altro il diritto ad una fornitura d’acqua” ha concluso Nesci.

1 commento:

  1. Sono una persona che offre prestiti a tassi di interesse a basso interesse per individui, piccole imprese, investimenti personali ecc ... sono prestiti locali e internazionali a persone in tutto il mondo. Contattatemi oggi e vorrei sapere la quantità di denaro che vuoi. Sono pronto a concederti questo prestito entro un massimo di 48 ore o 72 ore dalla ricezione della richiesta. Contattatemi per informazioni sui miei termini di prestito. E-mail: sophiacarlot2@gmail.com

    RispondiElimina

Ditemi la vostra! Grazie :)