13 feb 2018

San Valentino a Catania: dove mangiare per la festa degli innamorati?

CATANIA - San Valentino si avvicina. Ecco quali sono i ristoranti più romantici a Catania e provincia










Thai Princess, il primo ristorante di cucina thailandese in Sicilia solo a Catania
Inizialmente non si sa bene cosa aspettarsi quando ci si reca per la prima volta in un ristorante thailandese. Sito in viale Africa a Catania, Thai Princess si trova in una location curata nei minimi dettagli: il posto giusto per festeggiare una serata romantica con la propria compagna o il proprio compagno. La piccantezza dei cibi offerti da Thai Princess (nel menu è possibile selezionare il grado di piccantezza del piatto) renderà la vostra serata “afrodisiaca”. L'arte culinaria della cucina thailandese è davvero molto particolare: considerata come una delle più raffinate tra le cucine orientali, il Thai Princess propone al cliente gusti ed aromi originali, tramite l'utilizzo di erbe, ingredienti freschi e spezie, tutti elementi che rendono questa tradizionale cucina famosa in tutto il mondo.

Le regioni della Thailandia hanno ognuna una cucina diversa, influenzata dalla Cina, da Laos, dalla Birmania e dalla Malesia. Queste continue influenze hanno contribuito a rendere la cucina Thailandese una delle più varie al mondo. I piatti presentati da Thai Princess si rifanno maggiormente alla tradizione della Thailandia centrale e di Bangkok. Qui il cibo è famoso per essere piccante, salato, dolce ed agro. Se volete concedervi una serata romantica per il giorno di San Valentino regalandovi un innovativo viaggio in Thailandia attraverso il gusto, non potrete che scegliere il Thai Princess.


“Pizza, food and garden” per un San Valentino romantico alla Corte dei Medici
La politica aziendale di questa pizzeria è vicina all'ambiente: Corte dei Medici è infatti l'unico locale a Catania concepito attorno ad un giardino per contrastare la frenesia e la caoticità dell'esterno. Sito in via Umberto a Catania, qui potrete immergervi in una deliziosa oasi di quiete urbana per una cena romantica a San Valentino.

La particolarità di questo locale, oltre ad un'invidiabile qualità dei prodotti, è il suo “Segret Garden”. «Lontano dai rumori della strada, intimo e confortevole, il nostro “giardino segreto” vi permetterà di godere a pieno delle atmosfere più suggestive della Catania storica. Cercavamo da anni un locale come questo, ancorato alla storia della città, a ridosso della sua area pedonale e con un giardino interno, tipico annesso della cultura araba, che ci ricordasse come non c’è vera armonia senza un angolo di natura in cui immergersi», ci raccontano attraverso il sito ufficiale del ristorante.

Tanto cibo e tanto pesce per un'abbuffata al Gambero Pazzo
Le recensioni su Tripadvisor parlano chiaro: il Gambero Pazzo (sito in via Vela) è uno dei ristoranti migliori a Catania per la qualità e l'abbondanza di pesce. Qui nulla è lasciato al caso: la cordialità del personale, il pesce incredibilmente fresco servito ad arte e la qualità/prezzo mai vista prima, dà al Gambero Pazzo una degna posizione in questa lista dei ristoranti da provare assolutamente per un San Valentino gustoso. Forse la location non è molto “romantica”, ma state certi che da qui uscirete decisamente sazi.

Acquapazza sul mare di Santa Tecla: garantita un'atmosfera romantica per il vostro San Valentino
L'Acquapazza (sito a Santa Tecla, in provincia di Catania) si affaccia sul mare del borgo di Santa Tecla. Da qui è possibile ammirare una stupenda e romantica vista del mare e dell'Etna.

Conosciuto con il nome “La Polena”, oggi il ristorante Acquapazza ha con sé un'incredibile esperienza alla spalle. Entrando in questo locale verrete immersi in un'atmosfera accogliente e raffinata. Ciò vi garantirà un San Valentino degno di nota. La loro cucina è un’esplosione di sapori che vanno dalla nostra tradizione (italiana e siciliana) ai sapori più ricercati. Su Tripadvisor le recensioni parlano chiaro. Un utente ha raccontato la sua esperienza all'Acquapazza affermando che: «La cura estrema dell’estetica, la freschezza di tutta la materia prima (mi sono stati serviti occhi di bue letteralmente vivi) ed il geniale estro creativo nell’accostare sapori tra di loro ci ha subito fatto capire il genio che si celava dietro ad ogni piatto».Tra l'altro, in occasione della festa di San Valentino, il ristorante propone un menu fisso consultabile nel loro sito.

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra! Grazie :)