11 giu 2022

“Quanto sei digitale?”: lo strumento che permette di misurare il livello di digitalizzazione delle aziende italiane

Un nuovo strumento gratuito online permette di misurare il livello di "digitalizzazione" delle aziende italiane. Basato sull’Intelligenza Artificiale, il test è stato messo a disposizione dalla Lenus Media, agenzia di digital marketing con sede in Italia a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, e Regno Unito, nell’ambito del progetto “Digital Workout”. Attualmente il test è stato effettuato da oltre 6 mila aziende in Campania, Lazio e Lombardia. Lo scopo è quello di evidenziare un quadro chiaro del livello di digitalizzazione della propria azienda. Una valutazione particolarmente importante nell’ambito della partecipazione ai bandi pubblici e a quelli previsti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).  

Emanuele Pisapia, direttore della Lenus Media, ha spiegato la necessità e l'importanza di questo neo strumento digitale: "Per poter essere competitivi online è necessario seguire un piano di allenamento digitale che sia semplice e che parli la stessa lingua degli imprenditori. Il calcolatore del proprio Lad (Livello di Allenamento Digitale) permette alle aziende di comprendere subito qual è il proprio punto di partenza e ricevere suggerimenti automatici online”. Lo strumento “Quanto sei digitale?” verrà implementato di nuove funzionalità nei prossimi giorni, come la ricerca automatizzata di recensioni e post di successo.

Per valutare la propria azienda basta collegarsi all’indirizzo qui, oppure attraverso la piattaforma inserire il proprio nome e quello della propria azienda. Terminato il test si scoprirà il proprio livello di allenamento digitale (Lad) con suggerimenti istantanei su come migliorare la propria efficacia online.

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra! Grazie :)