MILANO – Gabriele Sangiorgio (22 anni), autista per FlixBus presso l’azienda partner Di Bella Viaggi, con sede nella frazione di Lapide Pasteria di Calatabiano, ha ricevuto il premio The Super Kiddo come giovane promessa. Il titolo è stato conferito a Sangiorgio durante la cerimonia di premiazione «FlixStars Day», ideata per celebrare i conducenti FlixBus.
L’evento, alla sua seconda edizione, nasce per raccontare il mondo dei viaggi in autobus dal punto di vista di chi ogni giorno siede al volante con senso di responsabilità, consapevole dell’importanza del suo ruolo. Un tempo considerato un semplice guidatore, oggi l’autista della lunga percorrenza rappresenta il vero e proprio volto umano di un servizio, dove la capacità di ascolto e l’empatia diventano doti da valorizzare, oltre alla prudenza e alla professionalità che restano requisiti imprescindibili per garantire a chi viaggia un’esperienza sicura e confortevole.
In tutto, sono stati consegnati sette premi a sette autisti: oltre a The Super Kiddo, queste sono state The Hitmaker, per l’autista che ha creato una canzone sul servizio FlixBus; The Lifesaver, per un’autista che si è distinta per un gesto di grande umanità; The Graduate, per il primo diplomato della Drivers’ Academy organizzata in collaborazione con FlixBus; The Salesmaster, per chi ha venduto più biglietti a bordo; The Greenchampion, per chi ha guidato il maggior numero di autobus con tecnologie a impatto ridotto; The Pioneer, per chi, dieci anni fa, ha operato la prima linea italiana.
In apertura all’evento, è intervenuto Cesare Neglia, Managing Director di FlixBus Italia. «Dieci anni fa abbiamo lanciato FlixBus in Italia per permettere a chiunque di viaggiare. E per noi, “viaggio” significa non solo uno spostamento da un luogo all’altro, ma un’esperienza che può cambiare e arricchire chi lo fa, grazie al contatto con persone nuove. L’autista è parte integrante di questo itinerario, una figura che può valorizzare come nessun altro l’intera esperienza. Oggi vogliamo portare alla luce le storie e il vissuto personale di chi, giorno dopo giorno, ci permette di continuare a inseguire questo obiettivo con la stessa convinzione di sempre, e anzi, con un entusiasmo sempre più forte, e ricordarne il valore unico nel contesto della nostra avventura in Italia», ha affermato Neglia.
A proposito di FlixBus...
FlixBus è il servizio su gomma del gruppo Flix, che punta a trasformare il settore del trasporto collettivo offrendo soluzioni di viaggio a lunga percorrenza sostenibili e per tutte le tasche in autobus e in treno in più di 40 Paesi in quattro continenti.
Dal lancio del servizio FlixBus, avvenuto nel 2013, Flix ha rapidamente conquistato una posizione di leadership nel mercato dei viaggi in autobus a lunga percorrenza con i marchi FlixBus, FlixTrain, Kamil Koç e Greyhound in Europa, Nord America e Turchia grazie a un modello di business asset-light e a un’innovativa infrastruttura tecnologica, espandendosi anche in Sud America e in India.
Spinta da un approccio pionieristico alla mobilità sostenibile, Flix si impegna a raggiungere l’obiettivo di net zero entro il 2040 in Europa e il 2050 a livello globale. Per valutare i propri progressi all'interno di un quadro scientificamente riconosciuto, Flix ha stabilito obiettivi di riduzione delle emissioni a breve termine con l'iniziativa Science Based Targets.
Mentre il team Flix si occupa con un approccio data-driven della pianificazione della rete, delle strategie di prezzo, delle attività di operations, del marketing, delle vendite, della gestione della qualità e del business development, le aziende partner sono responsabili del servizio operativo quotidiano. L'innovativa combinazione di competenze tecnologiche avanzate con quelle tradizionali, legate al settore del trasporto passeggeri su gomma e rotaia, ha trasformato una start-up europea in una società travel tech leader in espansione a livello globale.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.flixbus.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ditemi la vostra! Grazie :)