MILANO – FlixBus ha ampliato le tratte con Catania e l’aeroporto di Fontanarossa per l’estate. Da un lato, questo permetterà alla società degli autobus verdi di offrire a chi parte dal territorio ancora più opportunità di viaggio in tutta Italia; dall’altro, consentirà a un numero sempre maggiore di visitatori di raggiungere la provincia per scoprirne il patrimonio.
Inoltre, la società degli autobus verdi ha analizzato le prenotazioni con partenza dalla provincia fino a settembre 2025: i dati che emergono fotografano le preferenze dei Catanesi per le vacanze estive.
FlixBus Catania, le novità
Fino a settembre, da Catania partiranno fino a 26 corse alla settimana per Lamezia Terme e Cosenza e circa 20 per Bari e Taranto. Inoltre, FlixBus ha alzato la frequenza sulle rotte regionali con Messina (collegata fino a 60 volte alla settimana), Palermo (fino a 30 volte) e Trapani (fino a 18 volte), mentre continua a operare fino a 21 corse settimanali per Roma e Firenze e fino a 14 per Napoli e Milano. C’è anche una novità per l’estate, probabilmente interessante soprattutto per i più giovani: con FlixBus, da Catania si potranno raggiungere direttamente anche Rimini e Gallipoli.
Si alza anche la frequenza sui collegamenti per l’aeroporto di Fontanarossa, che ora riceverà fino a 41 corse alla settimana da Messina, fino a 20 da Palermo e fino a 13 da Trapani, e continuerà a servire anche Enna fino a 21 volte alla settimana, Caltanissetta, Siracusa e Agrigento fino a 14 volte e Ragusa fino a 7, oltre che diverse località della Calabria come Vibo Valentia, Rosarno e Villa San Giovanni.
Il concorso social per i 10 anni di FlixBus in Italia: in palio, viaggi gratis verso 6.800 destinazioni
Quest’anno FlixBus compie 10 anni in Italia, e vuole celebrare questo traguardo insieme alle persone che, dal suo lancio sul mercato italiano nel 2015, hanno utilizzato il servizio nel Paese. Per coinvolgerle nei festeggiamenti l’operatore ha lanciato un concorso social mettendo in palio viaggi andata-ritorno verso una qualsiasi fra le 6.800 destinazioni raggiunte in tutto il mondo.
Per partecipare, è sufficiente scattare una foto del proprio viaggio a bordo di FlixBus e condividerla su Instagram taggando l’account @flixbus con l’hashtag #10FlixBusIT. Ogni settimana, fino al 17 agosto, sarà premiata una foto. Tutti i dettagli sono reperibili nella sezione dedicata del sito: Partecipa al concorso per i 10 anni di FlixBus in Italia!
Con FlixPod, il primo podcast originale FlixBus, si viaggia in compagnia
Quest’anno FlixBus ha anche lanciato FlixPod, il suo primo podcast originale, per raccontare l’esperienza quotidiana di chi viaggia in autobus in Italia e l’evoluzione dei viaggi in generale. Il podcast è realizzato da FlixBus in collaborazione con On Road Mag, realtà editoriale specializzata nel racconto del mondo dei trasporti, e si avvale della conduzione di Paolo Barilari e di contenuti come dati, informazioni e curiosità sul mondo dei viaggi in autobus, un settore che in Italia ha acquisito sempre più importanza, nonché interviste agli addetti ai lavori, passeggeri, esperti e accademici.
I primi due episodi sono disponibili sulle principali piattaforme di streaming (qui il link). Il primo tocca il tema delle autostazioni, snodi importanti ma spesso inadatti a supportare le esigenze di chi viaggia, specie di chi vive in aree non collegate dal treno. Il secondo tocca il tema della sostenibilità, connesso ai viaggi in autobus come alternativa all’auto privata capace di ridurre l’impronta carbonica individuale.
Nessun commento:
Posta un commento
Ditemi la vostra! Grazie :)