13 giu 2017

7 motivi per cui Harry Potter è un libro che ogni lettore dovrebbe leggere

Harry Potter - fonte: World Archive
Ami la lettura ma non hai mai letto la saga di Harry Potter? Non è mai troppo tardi per iniziare a leggere una delle saghe più famose al mondo. Bustle ha stilato un elenco con ben 7 motivi per cui un amante dei libri dovrebbe iniziare a leggere assolutamente Harry Potter.

HA UNA TRAMA SIMMETRICA
Questo significa che ogni libro della lunga saga di Harry Potter così come i suoi eventi all'interno, vengono citati anche negli altri successivi libri. Questa è una tecnica letterario ispirata dall'Odissea e dall?Iliade.

CONTIENE RIFERIMENTI AD ALTRE OPERE LETTERARIE
All'interno della saga, infatti, ci sono molti riferimenti ad altre opere di letteratura con lo stessos genere.

HARRY POTTER E' STATO LETTO DA MOLTE PERSONE, QUINDI AVRAI UN AUGOMENTO IN PIU' PER PARLARE DI LIBRI
Chiunque ha letto Harry Potter, anche chi non ama leggere ha letto un paio dei suoi libri. Quindi, se ami parlare di libri, leggendo  le avventure del maghetto di Hogwarts  hai più argomenti per parlare con un’altra persona.

E' UNA LETTURA SCORREVOLE
Harry Potter è una serie per bambini, quindi il linguaggio è abbastanza semplice da capire e la scrittura è chaira e divertente.

GLI AUDIOLIBRI SONO MERAVIGLIOSI
Se ti piacciono gli audiolibri, devi assolutamente ascoltare quelli di Harry Potter, perché resterai sicuramente affascinato dalle voci narranti.

TANTI NUOVI PROGETTI IN ARRIVO
La saga di Harry Potter non è finita: tantissimi sono i progetti ispirati ad esso. Dallo spettacolo teatrale Harry Potter e la maledizione dell’erede al film Animali  fantastici e dove trovarli ai nuovi libri interattivi, questa è una serie che continua a espandersi. Potrai godere pienamente del mondo di Harry Potter anche dopo aver letto la serie originale

UNA SERIE MAGICA
Ma qual è la vera ragione per cui ogni lettore dovrebbe leggere la saga di Harry Potter? Secondo Bustle, il mondo di Hogearts è magico, e non potrai non amarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra! Grazie :)