4 gen 2018

Risparmiare sulla bolletta? Possibile con i consigli di Habitissimo


Se d'inverno le temperature si abbassano, dall'altra parte sappiamo che le bollette invece aumentano. Secondo i prezzi indicati sul sito di Habitissimo, il prezzo medio per un lavoro di isolamento termico è di circa 3.900 euro. Le porte e finestre sono dei punti in cui si hanno molte dispersioni di calore. Si determinano infatti i cosiddetti ponti termici, punti in cui avviene un indebolimento della facciata a causa delle giunzioni. Installare degli infissi ad alta efficienza energetica, con profilo e vetri termici, consente di ridurre le perdite. Anche gli spifferi sono un grande nemico per la dispersione del calore. Ricordatevi sempre di munirvi di anti spifferi intelligenti e applicazioni di gomma.


Avete un camino in casa? Il camino può essere una grande fonte di dispersione del calore. Ricordatevi di chiudere sempre la serranda del camino quando non viene utilizzato.


Per attenuare le dispersioni di calore e isolare meglio la casa si può intervenire anche semplicemente attraverso l’arredamento della casa. Rivestire le pareti con pannelli in legno, come le vecchie boiserie, può avere, oltre alla funzione decorativa, anche una buona azione isolante sul piano termico. Anche l’utilizzo di tappeti di grandi dimensioni è un aiuto al contenimento delle dispersioni di calore del pavimento, così come dei tendaggi pesanti possono limitare l’ingresso di aria fredda da eventuali spifferi.

FONTE

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra! Grazie :)