13 set 2019

La nuova truffa online che ti svuota il conto Paypal

Secondo quanto riportato da Tellows, pare che sia in atto una nuova truffa online che svuota completamente il conto Paypal delle ignare vittime. Le segnalazioni che sono giunte alla polizia raccontano tutte di finti compratori: dopo aver messo in vendita un prodotto su siti online, pare che siano stati contattati da finti compratori che affermavano di voler acquistare con Paypal, chiedendo l'indirizzo mail dell'ignara vittima che avrebbe dovuto ricevere il suddetto pagamento.

Il truffatore/compratore, una volta ottenuta la mail, invece di inviare il pagamento per ricevere la merce, effettuava il reset della password in modo da ricontattare il venditore per farsi inviare il codice di sblocco dicendo che gli sarebbe servito per il pagamento con Paypal. In realtà l'unico obiettivo del compratore era quello di inserire il codice per accedere al conto e svuotarglielo.

Cosa fare per non cadere nel tranello
MAI FORNIRE IL CODICE DI VERIFICA! Oltretutto è possibile verificare sul sito di Tellows l'affidabilità del numero chiamante, qualora fosse già stato segnalato per possibili truffe e starne alla larga.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo la lettura dell'articolo proposto da Tellows.



(Comunicato Stampa)

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra! Grazie :)