CATANIA - Post Covid-19. La ripartenza in tutti i settori è d'obbligo. La fase 3 lascia spazio ad una città che ha voglia di riemergere e, anche se con qualche graffio, tenta a farlo in totale sicurezza. Oltre ad una Movida rispettosa del distanziamento sociale, viene proposta la riapertura dei cinema in una veste completamente nuova per la nostra amata città. I Drive-in sbarcano a Catania!
Drive-in a Catania: un'idea per il post Covid-19
Duramente colpito dall'emergenza Covid, il settore cinematografico e dello spettacolo deve riavviarsi ma con delle particolari trasformazioni. L'idea più gettonata è quella dei Drive-in, cioè l'arte “tutta americana” di guardare le proiezioni in schermo rimanendo comodamente all'interno della propria automobile. Ciò permetterebbe il totale rispetto delle restrizioni imposte, tra cui il distanziamento sociale, e quindi la prevenzione del contagio da Coronavirus. Così le distanze sarebbero mantenute più facilmente rispetto alle classiche sale cinematografiche. In questo caso i biglietti sarà possibile acquistarli solo online.
Drive-in Live'd 19 ai Portali
A partire dal mese di giugno nei pressi
del centro commerciale I Portali (zona San Giovanni la Punta) verrà
avviato il nuovo format Drive-in Live'd 19. Su un ampio terreno
verranno poste le basi per la realizzazione della prima sala
cinematografica all'aperto in quel di Catania. Saranno 300 i posti
auto messi a disposizione con un palinsesto, gestito dalla vicina
Cinestar, totalmente nuovo. Pare, infatti, che “non sarà il solito
cinema”, bensì saranno dedicati giorni diversi a diversi generi
cinematografici per accontentare tutti i fan.
Oltre alle proiezioni di film recenti e meno recenti, saranno presentati anche spettacoli di teatro, cabaret e live music. Qui verranno condivisi i vari spettacoli che saranno messi in onda. Il più grande Drive-in del sud Italia arriva a Catania!
Freedom. Cinema & Arena Drive-in a Valverde
Lo stadio comunale di Valverde, in provincia di Catania, si trasformerà in arena per spettacoli e cinema all'aperto. L'iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Valverde e mira alla realizzazione di un palinsesto ancora da sistemare. Le idee sono molte e ancora poco definitive, ma si prospetta un'estate valverdese degna di nota. Si pensa innanzitutto alla salvaguardia delle regole post Covid-19: distanziamento sociale e igienizzazione frequente dell'area in questione.
Nessun commento:
Posta un commento
Ditemi la vostra! Grazie :)