18 feb 2021

Le ricette internazionali in versione senza glutine illustrate in un libro

25 ricette del mondo in versione senza glutine” nasce da una profonda ricerca dei travel blogger Sara e Ruggero del blog Iris e PeriploTravel. Il volume, a cura di Sara Bontempi, si concentra sul travagliato e difficile mondo della celiachia e su chi giornalmente si trova ad affrontare questa malattia alimentare.

Sara e Ruggero, grandi appassionati di viaggi e cucina locale, si sono impegnati nella ricerca di locali che proponevano food locale. Da quando, però, Sara ha scoperto di soffrire di celiachia hanno dovuto iniziare a cercare locali che proponevano del cibo senza glutine. 

All’inizio viaggiare è stato difficile, non mi fidavo di niente e di nessuno se non di me stessa e degli snack che portavo in valigia. Piano piano ho iniziato la ricerca dei locali giusti, per poter comunque assaggiare i piatti tipici e vivere una vita completamente normale. Si perché la celiachia non deve essere un limite, e questa è la prima cosa che ho imparato. E così ho iniziato anche a studiare i piatti che avevo assaggiato in giro per il mondo e anche quelle pietanze che non ho mia trovato in versione senza glutine, per ricrearli io stessa e poter assaporare quei sapori che tanto amo”, racconta la travel blogger Sara.

Così nasce il primo libro dei due ragazzi, “25 ricette dal mondo in versione senza glutine”. All'interno del volume è possibile sfogliare tantissime e gustosissime ricette già conosciute create ad hoc per chi, come Sara, soffre di questo grave disturbo alimentare. Non è la loro prima opera, hanno già pubblicato su Amazon alcune guide turistiche, quella che ha avuto più successo la Guida del Golfo dei Poeti, ma anche ebook informativi per blogger e per chi lavora con il web marketing.

Potete acquistare il libro su Amazon, in versione ebook e cartaceo. Inoltre potete averlo gratis con Kindle Unlimited.

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra! Grazie :)