31 mag 2021

5 consigli di GymPass per tornare ad allenarsi in palestra

Nell'ultimo anno gli italiano si sono allenati online ma, di fatto, la routine di allenamento all'interno di una palestra è ben diverso rispetto agli esercizi che sono stati fatti negli ultimi mesi. Come essere sicuri di tornare in palestra in modo efficace, ma sopratutto, senza subire infortuni? Ci da una mano GymPass che, insieme al personal trainer Leonardo Schiesari, ha stilato ben 5 consigli per tornare in modo piacevole e serenamente in palestra dopo un lungo periodo di "astinenza". 


DOSARE FREQUENZA E VOLUME

Secondo GymPass la prima regola per tornare in palestra è quello di dosare il riutilizzo di attrezzature e di macchinari e, in special modo, pesi e carichi di un certo volume. Quindi è importante non strafare! Bisogna ricominciare e abituare gradualmente il nostro corpo ai nuovi stimoli, e non pensare di fare subito carichi molto pesanti in poco tempo.

QUALITA', NON QUANTITA'!

Concentratevi sulla qualità degli esercizi, in modo da realizzarli in modo tecnicamente corretto. Non puntate, quindi, su distanza percorsa e al tempo in cui avete realizzato l'esercizio: i vostri legamenti vi ringrazieranno!

WARM UP E COOL DOWN

Fate un buon riscaldamento! Ciò vi permetterà di prevenire tragici infortuni. Adoperativi anche nel fare abitualmente il defaticamento post allenamento che, oltre a riportare il corpo a uno stato di riposo iniziale, vi aiuta a velocizzare i tempi di recupero tra una seduta di allenamento e l'altra. 

NON FISSATEVI SULLA FORMA FISICA

L'isolamento da Covid vi ha cambiato la fitness routine e avete notato dei cambiamenti nel vostro corpo, un tempo tanto allenato? Non paragonare i risultati precedentemente ottenuti nell'era pre-covid: questi si potranno riottenere nel giro di poche settimane.

DIVERTITI!

Dal primo giugno il ritorno in palestra sarà la svolta vitale che tutti stavamo aspettando. La motivazione ad allenarsi costantemente sarà alta e la linfa vitale dentro ognuno di noi ci permetterò di trovare nuovi obiettivi fisici da raggiungere insieme al proprio personal trainer. Potrai usufluire di nuovi strumenti, nuove tecniche di allenamento e livelli di intensità diversi rispetto a quelli che hai sperimentanto da un anno a questa parte: goditi questo momento e divertiti!


Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra! Grazie :)