18 lug 2022

Foto come dipinto? Ci pensano queste 5 fantastiche app!

 Oggi, grazie alla tecnologia dei nuovi cellulari, è possibile trasformare una semplice foto o selfie in piccola opera d'arte. Come? Ma con le app da scaricare direttamente sul proprio smartphone! Vediamo quali sono le migliori 5 app da scaricare assolutamente.

1. Prisma Photo Editor

La sia specialità sono i filtri artistici. Molto facile da usare, tanto che sarà la stessa app ad applicare il filtro e a mostrarti il risultato finale. Tantissime le opzioni di modifica usufruendo anche solo della versione gratuita. Potete scaricare Prisma su Google Play o Apple Store.

2. PicsArt Photo & Video Editor

Oltre a trasformare una foto in un dipinto PicsArt è ricca di funzionalità, tra cui quelle di editing video e selfie, layout di collage e vari filtri di abbellimento con opzioni varie. È scaricabile tramite Google Play, Apple Store e Microsoft Store.

3. GoArt: Art Photo Editor

Un'altra eccellente app per aiutarti a trasformare una foto in un dipinto è GoArt. Progettata con un focus principale sulla capacità di stampare l'arte che crei, l'app ha molti vantaggi ma anche piccoli problemi di rielaborazione in tempi troppo eccessivi. Tuttavia, come Prisma, GoArt ti consente di regolare l'intensità degli effetti per assicurarti che la grafica risultante sia di tuo gradimento. Una volta terminato, noterai che c'è una filigrana sulla foto. Puoi pagare per rimuoverla o eseguire l'aggiornamento alla versione premium. Puoi scegliere tra vari stili artistici, dall'espressionismo allo strutturalismo. Crea capolavori dopo capolavori e incorniciali sulle pareti di casa. L'app è scaricabile da Google Play e Apple Store.

4. PhotoLab: Art Picture Editor

Per filtri divertenti e creativi opta per PhotoLab. È adatta a tutti quelli che cercano di aggiungere qualcosa in più alle proprie pagine sui social media. Molto semplice e intuitiva da usare, è predisposta per chi vuole scaricare facilmente e caricare la propria immagine sui social media e condividerla in tempi brevi. Molti i filtri disponibili. È disponibile su Google Play e Apple Store.

5. Insta Toon: Cartoon and Art Cam

Ultima ma non per importanza è l'app Insta Toon. Essa si concentra principalmente sulla trasformazione delle tue foto in dipinti. Basta caricare un'immagine dal rullino fotografico o scattare una foto per iniziare.  Ci sono una miriade di filtri, schizzi in bianco e nero, dipinti ad olio e fumetti. È possibile salvare il risultato finale come GIF, immagine fissa o video, oppure esportarla in diverse risoluzioni, tra cui SD, HD e Full HD. L'app è disponibile solo per iPhone, quindi è scaricabile solo attraverso Apple Store. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra! Grazie :)