19 lug 2013

Reader, e siamo subito informati


Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, sta progettando di creare un servizio per il social network che faccia da intermezzo tra Flipboard e Google News, cioè un aggregatore di notizie per dispositivi mobili. Con la creazione di questo raccoglitore di notizie, Mark riuscirebbe a intercettare un pubblico di circa 1,1 miliardi di utenze. “Reader”, così è chiamato il nuovo servizio già in fase di sperimentazione su iPhone e iPad, permette di costruirsi un giornale su misura, mettendo insieme articoli, foto e video grazie a una serie di algoritmi che determineranno quali notizie evidenziare in base alle abitudini dell’utente e al suo profilo.






Il social network fino ad ora è stato utilizzato principalmente per rintracciare famigliari e amici di vecchia data, nove anni dopo si sta trasformando in una vera e propria piattaforma d’informazione, invogliando gli utenti a passare più tempo su Facebook grazie alle nuove app, e rischiando di dominare la scena web e creare problemi a quei quotidiani e periodici d’informazione che lottano per sopravvivere alle nuove tecniche di informazione digitale. 







10 commenti:

  1. Grazie per le info, se penso a come e perchè FB è stato creato.....

    RispondiElimina
  2. Come ha fatto Google? Non sapevo di questa svolta informativa di Facebook...continuo a vederlo come una piazza virtuale dedicata al divertimento. Staremo a vedere come si evolve, sono curiosa!

    RispondiElimina
  3. molto curiosa di conoscere come si svolgera' tutto cio' nel prossimo futuro...

    RispondiElimina
  4. Ho sentito di evoluzione e cambiamenti, interessante, aspetto novità

    RispondiElimina
  5. ciao molto interessante questo post... nuova follower, se ti va passa da me!
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. io comunque non ne posso più di novità tecnologiche, quanto era bello quando nessuno stava appiccicato al cellulare e ancora si parlava guardandosi negli occhi???

    http://drunkenswallowedstar.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. interessante non conoscevo reader, proverò ad utilizzarlo!

    RispondiElimina
  8. interessante il tuo post

    RispondiElimina
  9. che articolo interessante! reader per me è una cosa nuova, grazie per avermi aggiornata!

    RispondiElimina

Ditemi la vostra! Grazie :)