24 mar 2017

Agrigento: Premio Paesaggio alla Valle dei Templi

Valle dei Templi - fonte: Italia.it
AGRIGENTO - Consegnato al Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento il primo Premio Paesaggio italiano "Agri Gentium: landscape rigeneration". Un progetto, secondo il direttore del Parco Giuseppe Parello, che ruota intorno ai concetti di "campagna e comunità" e che è ora destinato anche a rappresentare l'Italia al Premio Paesaggio del Consiglio d'Europa.


Il progetto «ha messo in pratica i principi della Convenzione europea del paesaggio attraverso politiche d'eccellenza. Se ne riconoscono le capacità di coniugare la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, con il recupero della memoria storica di antiche pratiche produttive e la creazione di prodotti di eccezionale qualità; assumere un ruolo di catalizzatore delle buone pratiche produttive, sviluppare una cooperazione tra soggetti pubblici e privati, saper mettere in pratica le finalità espresse nel riconoscimento di sito Unesco, indurre benefici nei soggetti che operano nella produzione agricola. Oltre al merito di aver attivato ricerche e studi finalizzati alla valorizzazione nelle aree rurali del Parco».


Agrigento - fonte: Italia.it
Avvenuti nel 1998 i lavori per il ripristino nel giardino della Kolymberthra di piscine, ruscelli, viali profumati di agrumi e melograni, oggi invece hanno intervenuto per i 450 ettari di territorio demaniale per orti sociali, olivi e viti con marchio Diodoros, brand creato ad hoc. In occasione della celebrazione per il primo posto al Premio Paesaggio, sono stati creati dei laboratori per la conservazione del germoplasma del mandorlo, dell'olivo e del pistacchio, è stato risistemato il Museo del mandorlo, sono stati fatti percorsi in bici e a piedi, programmi di reintegrazione sociale e di educazione ambientale per le scuole (ANSA).



1 commento:

  1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di collaborazione con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo, io Inviò il coclea di incantesimi, e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi di amore persi
    3) Divorzio Incantesimi
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimo legante.
    6) Incantesimi di rottura
    7) Sfilare un Amore passato
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
    9) vogliono soddisfare il tuo amante
    Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
    Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina

Ditemi la vostra! Grazie :)