16 mar 2017

Il bus-sharing è realtà: GoGoBus e lo Skibus Roma-Abruzzo

GoGoBus - fonte: www.gogobus.it/
ROMA - GoGoBus è stata la prima startup ad aver lanciato, in Europa, un servizio di bus-sharing. Fondata da Alessandro Zocca ed Emanuele Gaspari nel 2015, permette di raggiungere eventi, concerti, destinazioni marittime e montane in autobus secondo questa innovativa formula. Partner di Arriva Italia, holding del gruppo Arriva, lo Skibus Roma-Abruzzo, proposto da GoGoBus, in soli due mesi ha permesso ad oltre 1000 persone di trascorrere una giornata negli impianti sciistici di Ovindoli o Campo Felice (Rocca di Cambio), in Abruzzo.


Il sito è il tramite fra utenti interessati a raggiungere una certa destinazione (spesso eventi, concerti, il mare o la montagna) e aziende di noleggio autobus. Aderendo ad una corsa già presente o creandone una nuova, sono sufficienti 19 partecipanti perché il viaggio sia confermato, in caso contrario nessuno perde nulla: non si paga fino a quando la partenza non è certa. Il bus-sharing, così come il car-sharing, permette di abbattere i costi e ridurre l’impatto ambientale. E allora perché non iniziare a viaggiare low-cost grazie a questa innovativa formula?


Logo GoGoBus - fonte: www.ferrarabuskers.com 
L'offerta Skibus Roma-Abruzzo proseguirà fino alla fine della stagione. È possibile prendere il pullman alla fermata Eur Magliana e dalla stazione Tiburtina in mattinata, e portano fino agli impianti di risalita abruzzesi di Ovindoli e Campo Felice (Rocca di Cambio). A partire dal 25 marzo verrà introdotto Campo Imperatore come nuova destinazione. La coda alla cassa sarà un solo brutto ricordo. Infatti, nel prezzo del biglietto (circa 36 euro) è compreso lo skipass, distribuito sul bus durante il tragitto di andata. Bastano 22 euro, invece, per il solo viaggio. Alle 16.35, dopo la chiusura degli impianti, si riparte verso la capitale.



(Comunicato Stampa)

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra! Grazie :)