17 mar 2017

In occasione della Festa del Papà, screening gratuito per prevenire il tumore alla prostata

Altamedica - fonte: www.altamedica.it
ROMA – Domenica 19 marzo, in occasione della Festa del Papà, tutti i papà di Roma riceveranno gratuitamente uno screening preventivo del tumore alla prostata. Offerto dallo storico centro diagnostico romano Altamedica Artemisia che dedica il giorno di festa alla prevenzione del cancro alla prostata, eseguirà un’analisi del PSA (Antigene Prostatico Specifico) totale e libero, con calcolo del rapporto fPSA/tPSA. Questi indici sono di importanza fondamentale per una diagnosi precoce.


Secondo gli ultimi studi, le possibilità di contrarre il tumore sono scarse prima dei 40 anni, ma aumentano sensibilmente dopo i 50, arrivando al loro apice oltre i 65. Quello che molti non sanno è che questa patologia è spesso asintomatica, ed in alcuni casi  risulta difficile accorgersene: circa il 70% degli uomini oltre gli 80 anni ne è colpito. Il tumore della prostata quindi, è molto diffuso nella popolazione, rappresentando circa il 15% di tutti i tumori diagnosticati nell’uomo. Nel 2015 ci sono stati circa 35.000 nuovi casi in Italia: i dati dell'Airc dimostrano che 1 uomo su 8, nel corso della propria vita, ha la probabilità di ammalarsi di questo tumore. Proprio per questi motivi, Altamedica Artemisia sceglie di sensibilizzare proprio questa categoria facendogli un regalo importante in un giorno speciale, ricordando loro che rimanere in salute è un dovere nei confronti di sé stessi e dei propri figli.


I prelievi verranno effettuati presso la sede di Viale Liegi, 45 00198 Roma dalle ore 8:15 alle ore 12:00 senza necessità di prenotazione. Per ulteriori informazioni sul checkup gratuito scrivere alla mail info@artemisia.it o chiamare lo 06 8505.



(Comunicato Stampa)

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra! Grazie :)