Bambini e CoronaVirus: binomio imperfetto? Oggi vi proponiamo dei simpatici modi per intrattenere i vostri figli e trascorrere al meglio le giornate di quarantena.
Preparare un dolce
Una delle attività più gettonate in questo periodo di "reclusione" forzata è quella di preparare un dolce o una torta insieme ai propri cuccioli. L'età non conta: dai 2 anni possono aiutarti ad impastare o a mescolare col cucchiaio di legno l'impasto nella ciotola. Sarà per loro non solo un modo per dare una mano alla mamma, ma anche un importante modo per scoprire ed imparare a maneggiare il cibo con cura. L'attesa che il dolce cuocia sarà per loro fondamentale per imparare ad essere pazienti.
Giardinaggio
Magari non hai a disposizione un giardino, ma una piantina a casa ce l'avrai sicuramente! Quindi, prendi una piantina e cambiagli il vaso con l'aiuto di vostro/a figlio/a. Sarà un ottimo modo per trascorrere il tempo alla scoperta della vita delle piante. Inoltre, toccando la terra e inserendola in vaso, si rilasseranno e capiranno a quantificare le misure: "quanta terra dovrò inserire in quel vaso per riempirlo?"
Inventare fiabe a tema Coronavirus
Come spiegare ai più piccoli l'epoca che stiamo vivendo? Come spiegargli il motivo per cui bisogna rimanere a casa? Inventando una fiaba a tema CoronaVirus! Prendi il loro personaggio animato preferito e trasformalo in un supereroe: sarà lui che riuscirà a sconfiggere il cattivo virus!
Disegnare i personaggi preferiti
Metodo già collaudato è quello di disegnare e colorare insieme a loro. Preparate dei fogli e disegnate insieme i visi dei personaggi dei cartoni animati Disney preferiti. Realizzate delle maschere e poi giocate insieme con i vostri personaggi creando dei divertenti siparietti!
Nessun commento:
Posta un commento
Ditemi la vostra! Grazie :)