15 dic 2020

"Sei in gioco o fuorigioco?", Ethical Scuola per la prevenzione di bullismo scolastico

ROMA - Inizia la IV edizione del progetto educativo promosso da GS Frames Gold "Sei in gioco o fuorigioco? Ethical Scuola". L'evento mira a sensibilizzare i giovani delle scuole medie e superiori sui temi della prevenzione di fenomeni di bullismo, cyberbullismo, disagio giovanile e diritti umani. In collaborazione con varie Agenzie e Associazioni, il progetto intende fornire tutti gli strumenti necessari, attraverso percorsi pedagogici e sociali, per l'attuazione e il riconoscimento di questi gravi fatti. Si cercherà di individuare il cosidetto "bullo", la sua "vittima", e creare una sorta di dialogo con la scuola e la famiglia. 

Il progetto è nato per dare consapevolezza di queste gravi problematiche che nascono all'interno degli istituti scolastici. La nuova edizione vuole, oltresì, creare rete contro il bullismo e il cyberbullismo, quest'ultimo in grave peggioramento. L'edesione di innumerevoli associazioni, di enti e agenzie evidenzia una forte coscienza del problema: ciò fa ben sperare che presto questi fenomeni scolastici possano del tutto scomparire.

GS Flames Gold ha istituito due importantissimi convegni che si terranno nella sede di Roma. "Non siamo Bullonati!" e "Cyberbullismo e Social Media - scuola famiglia" saranno presentati in video conferenza. Per avere maggiori info sul progetto "Sei in gioco o fuorigioco?" contattate GS Flames Gold all'indirizzo email: presidenza.flamesofgold@outlook.it oppure chiamando il 3714762878.


Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra! Grazie :)