8 apr 2021

Basta pagare con password e codici online, arriva Storeden e Mobysign!

Vi è mai capitato, navigando tra i negozi online, di voler comprare qualcosa ma non poter concludere il pagamento perché non avete con voi i dati della carta di credito? Ebbene, per ovviare a questa necessità di immediatezza nei pagamenti sulla propria piattaforma ecommerce, Storeden ha deciso di siglare una partnership con Mobysign, l’app per i pagamenti che facilita il pagamento e azzera i tassi di abbandono al momento del checkout evitando di trascrivere codici e di digitare i dati della carta di credito. 

Marco Orseoli spiega come con questa operazione riusciranno a garantire l’azzeramento delle barriere ai clienti finali che non avranno nessun dato da digitare: "Ci sarà perciò per i nostri negozi on line un aumento delle vendite anche perché garantiremo l’accettazione delle carte di credito dei maggiori circuiti e fidelizzeremo i clienti con un’esperienza d’acquisto smart. Ovviamente ci sono delle barriere di tutela: un pin o l’impronta digitale, ma l’iter sarà molto più veloce". Basterà un semplice tocco dallo smartphone per pagare, il tutto senza costi aggiuntivi. "Ci sarà perciò per i nostri negozi on line un aumento delle vendite anche perché garantiremo l’accettazione delle carte di credito dei maggiori circuiti e fidelizzeremo i clienti con un’esperienza d’acquisto smart. Ovviamente ci sono delle barriere di tutela: un pin o l’impronta digitale, ma l’iter sarà molto più veloce", spiega il CEO di Mobysign, Antonio Bonsignore.

Quella di Mobysign è l'ultima idea di integrazione messa a punto da Storeden, una piattaforma in cloud di ecommerce progettata da Projectmoon srl. Storeden, nato a fine 2026, è da sempre molto vicino al commercio elettronico: dà la possibilità alle aziende di realizzare un ecommerce personalizzato, sincronizzato con i migliori marketplace come Amazon, Alibaba, Ebay, ma anche coi social network come Facebook e Instagram. Mobysign, presente nella grande distribuzione, come ad esempio in Coop Liguria e nel gruppo Unicomm, è integrata a diversi sistemi di cassa presenti nei punti vendita, come ad esempio le casse NCR. Essa permette il pagamento a distanza senza contatto né interazione con il POS fisico, perché l’interazione dell’utente pagatore avviene solo con il suo smartphone sia in negozio che sui siti ecommerce.

2 commenti:

  1. Interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Questo è il sito dove poter conoscere meglio Mobysign: https://mobysign.com/

      Elimina

Ditemi la vostra! Grazie :)