18 lug 2021

Femme Fit a Mirano: la palestra si fa rosa

MIRANO (VE) - La palestra non è più solo un luogo di allenamento, ma diventa teatro di incontri e condivisione. Incontri tra uomo e donna che spesso, queste ultime, non gradiscono particolarmente trasformandosi in un posto dove non regna solo il benessere, ma diventa spazio di sguardi insistenti, provocazioni e commenti troppo pesanti e ripetuti. Per combattere il body sharming sulle donne, ovvero la derisione dell'aspetto fisico altrui, nasce il format “Femme Fit Italia”, la prima palestra a Mirano (in via Stazione, 119) aperta per sole donne e vietata agli uomini. Si è voluto creare uno spazio "protetto" dagli uomini, creando al suo interno un luogo consono, vigile al benessere fisico e mentale di tutte. L’idea è del veneziano Matteo Zorzato, ex atleta professionista e imprenditore.

I programmi di allenamento ideati dalle allenatrici a cui è possibile partecipare sono davvero tantissimi. Ad esempio il programma “SUMMER PROGRAM 90 DAYS” (programma di 3 mesi per il periodo estivo) è andato sold out in poche settimane. Un vero boom di adesioni dunque da parte di donne che hanno trovato finalmente un ambiente protetto e sereno dove potersi allenare. La "palestra rosa" sta riscuotendo un grande successo tra le donne con fisicità diverse e usanze diverse: finalmente le donne musulmane potranno andare in palestra in un ambiente totalmente femminile. 

Ogni donna deve sentirsi libera di essere ciò che si sente senza che nessuno possa per questo giudicarla. Per questo è nata l’idea di una palestra in rosa, vietata all’ingresso degli uomini. A questo si abbina un protocollo di allenamento che prevede 90 giorni di tempo per raggiungere il proprio obiettivo di partenza, con allenamenti corretti e sana alimentazione. Un programma basato sulla costanza nell’allenamento, la continuità e il metodo. E il concetto secondo cui l’eccesso non si allinea al benessere. Abbinando il programma di allenamento ad uno stile di vita sano ed a una alimentazione sana, preferendo alimenti semplici e poco lavorati questo processo di forma fisica è garanzia di successo”, ha affermato Matteo Zorzato, ideatore di Femme Fit.

Per maggiori informazioni visitate il sito di Femme Fit Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra! Grazie :)