27 ago 2021

Il teatro italiano conquista l'America grazie al regista Omodei

Dopo svariati premi italiani e internazionali, il regista Fabio Omodei inizia una nuova avventura teatrale che lo porterà alla conquista degli USA. Il panorama internazionale conosce bene il regista italiano: per il nuovo progetto Omodei porterà con sè ben 40 professionisti performers provenienti da ogni parte del mondo. 

Con il lungo periodo di paralisi dovuto al Covid, Fabio Omodei ha deciso di intraprendere un nuovo spettacolo teatrale rendendo protagonisti nuovi giovani attori. "Abbiamo bisogno di dividere i giovani attori in due gruppi molto diversi tra loro: da una parte c’è chi si è fermato, si è arreso, ha mollato o comunque fa fatica a tenere il passo, dall’altra parte ci sono dei giovani attori molto forti, inesauribili, molto motivati che vivono per il palcoscenico. Ecco nel teatro bisogna, da una parte stimolare ed aiutare chi è rimasto indietro, ma dall’altra bisogna puntare su chi ha la forza di non mollare mai. In questo momento il teatro ha bisogno di attori con la A maiuscola, vere e proprie macchine da guerra. Credo sia la chiave per andare avanti in questo momento così difficile e delicato", spiega Omodei. 

Il nuovo cast, racconta Omodei, sarà costituito da professionisti "vecchi e nuovi", tutti uniti dall'unico scopo di tornare alla normalità perché "nel teatro, nel cinema, nella danza, nella pittura, nella scultura, nella musica, nella fotografia ed in tutta l’arte in generale, abbiamo bisogno di tornare a lavorare finalmente con serenità", conclude Fabio Omodei.


(COMINICATO STAMPA)

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra! Grazie :)